Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Cosenza, controlli straordinari all’autostazione: tre denunce per spaccio di droga

Area Urbana

Cosenza, controlli straordinari all’autostazione: tre denunce per spaccio di droga

Pubblicato

il

COSENZA – Continuano senza sosta i servizi di controllo del territorio svolti dalla Polizia di Stato nelle principali zone del centro cittadino con particolare attenzione all’autostazione. Oggi, il personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, con l’ausilio di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Calabria Settentrionale e di una unità cinofila della Sezione di Vibo Valentia, hanno eseguito una serie di controlli e perlustrazioni a tappeto in tutta l’area di Piazza Autolinee, già teatro di diversi episodi di microminialità.

Nel corso dei controlli sono state identificate all’interno dell’area 118 persone e 50 veicoli. Eseguite anche 7 perquisizioni personali. I controlli hanno dato anche esito positivo. Infatti, nel corso dei servizi, tre persone sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria  per spaccio di sostanze stupefacenti. Sono stati posti sotto sequestro circa 100 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish.

Autostazione: chiesto a FDC più illuminazione e videosorveglianza

Ed a proposito di sicurezza all’autostazione, oltre ai controlli costanti di tutta l’area che si susseguono da mesi, nel corso dell’ultima seduta del tavolo sulla sicurezza urbana che si è svolto in Prefettura, le autorità hanno chiesto a Ferrovie della Calabria, che gestisce lo spazio dove è ubicata l’autostazione, di aumentare l’illuminazione, di migliorare il decoro urbano e implementare la video sorveglianza. Inoltre, è stato chiesto di pensare alla possibilità di far entrare solo chi è munito di biglietto, come si fa nelle grandi stazioni ferroviarie (ad esempio Roma Termini), per ridurre l’accesso delle persone nell’area.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA