Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

A Montalto Uffugo bassa l’affluenza alle 12 al ballottaggio: 12,3% degli aventi diritto

Area Urbana

A Montalto Uffugo bassa l’affluenza alle 12 al ballottaggio: 12,3% degli aventi diritto

Pubblicato

il

MONTALTO UFFUGO (CS) – Si sono regolarmente aperte stamattina le operazioni di voto nei tre comuni della Calabria interessati al turno di ballottaggio per le elezioni comunali. Si tratta di Vibo Valentia, unico capoluogo di provincia della regione interessato dalla consultazione, Montalto Uffugo e Gioia Tauro.

A Montalto Uffugo dove i candidati a sindaco che hanno raggiunto il ballottaggio sono Biagio Faragalli, farmacista e già consigliere comunale, e Mauro D’Acri, ex consigliere regionale con delega all’Agricoltura, l’affluenza alle ore 12 è stata dell’12,39% contro il 22,74% del primo turno. Faragalli, al primo turno, ha ottenuto il 49%, mentre D’Acri si é fermato al 42,4%.

Affluenza Vibo Valentia – 10,10%

A Vibo Valentia, si contendono la poltrona di sindaco Roberto Cosentino, dirigente della Regione Calabria, sostenuto da Forza Italia, Fratelli d’Italia, dal movimento “Indipendenza”, fondato dall’ex sindaco di Roma Gianni Alemanno, e dalle liste civiche “Forza Vibo”, “Oltre” e “Vibo Unica”, ed Enzo Romeo, di professione dentista, che ha l’appoggio del Partito Democratico, del Movimento Cinque stelle, di Alleanza Verdi e Sinistra e della lista “Progressisti per Vibo”. Anche in questo caso bassa l’affluenza a mezzogiorno: il 10,10% rispetto al primo turno nel quale aveva votato alle 12 il 24,84% degli aventi diritto.

Affluenza a Gioia Tauro

A Gioia Tauro dove la contesa é tutta al femminile, il ballottaggio vede contrapposte, Simona Scarcella e Maria Rosaria Russo, entrambe di area centrodestra. La prima, che fa l’avvocato e lavora all’Autorità portuale, ha ottenuto al primo turno il 39,2%, mentre Maria Rosaria Russo, dirigente scolastica, ha riportato il 35,5%. Alle 12, nei seggi di Gioia Tauro si è recato solo l’11,49% degli aventi diritto rispetto al 21,13% del primo turno alla stessa ora.

 

 

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA