Area Urbana
Abio Cosenza presenta progetti e ed eventi per i bambini dei reparti pediatrici
 
																								
												
												
											COSENZA – Un incontro conoscitivo volto a presentare tutte le attività dell’Abio – Associazione Bambini in ospedale. Domani, venerdì 22 marzo dalle ore 18:00 l’appuntamento presso la “Cittadella del Volontariato”, in via Degli Stadi. Durante l’incontro sarà possibile conoscere gli eventi e i progetti che l’Associazione ha portato e continua a portare avanti dal 2001 ad oggi.
Verranno fornite informazioni circa il ruolo, i compiti e gli impegni del volontario ABIO e ascoltare le testimonianze di chi, a distanza di anni, continua a portare i valori ABIO all’interno dei reparti pediatrici dell’Ospedale dell’Annunziata di Cosenza. Sarà possibile, inoltre, conoscere le modalità per diventare volontari ABIO.
Per poter svolgere il servizio di volontariato presso i reparti pediatrici, è necessario essere maggiorenni e frequentare un corso di formazione che ha il fine di preparare al ruolo di volontario e mettere nelle condizioni di svolgere il proprio servizio in reparto con consapevolezza e responsabilità.  21
 
                         
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social