Area Urbana
Lutto nella sanità cosentina: è scomparso a 44 anni il dott. Vito Elia
 
																								
												
												
											COSENZA – Con grande dolore, si è appreso della morte nelle scorse ore, di Vito Elia, scomparso all’età di 44 anni. Originario di Aprigliano, il dott. Elia, anestesista-rianimatore e dottore di medicina d’urgenza, è stato un professionista stimato e amato da colleghi e pazienti, per la sua competenza e dedizione. La sua capacità di comunicare con ogni paziente e metterlo a proprio agio, unita ad una straordinaria generosità, lo ha reso un punto di riferimento nel settore sanitario.
 
Nel luglio del 2018, con un intervento tempestivo e decisivo, aveva salvato la vita ad un sub colpito da embolia polmonare, un gesto che ha evidenziato il suo spirito di abnegazione e la sua preparazione. Lavorava instancabilmente per il bene dei suoi pazienti, e la sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile. Sui social il ricordo commosso dei tanti colleghi e amici che lo descrivono come una persona che ha sempre messo al primo posto le persone a lui care, offrendo un amore incondizionato alla famiglia, alla compagna, al figlio e al fratello.
Medico e membro dell’elisoccorso: il ricordo del dott. Gagliardi
Anche il medico e membro dell’Elisoccorso, il dott. Pasquale Gagliardi, sui social, ha voluto ricordarlo con affetto: “Una grande perdita per il mondo dell’anestesia e per noi Incursori dell’Elisoccorso. Hai vissuto troppo poco per dimostrare tutto il tuo valore, ma sarai sempre vicino a me in ogni missione”.
Il sindaco Porco “la sua presenza rendeva migliori le persone intorno”
Il sindaco di Aprigliano Alessandro Porco ha voluto ricordare il dottor Vito Elia con un messaggio di cordoglio e profonda riconoscenza “Ci sono notizie che fermano il tempo. Un ragazzo solare, un medico capace e generoso, un amico vero: Vito era tutto questo e molto di più. Il suo sorriso sapeva dare forza anche nei momenti più difficili, la sua presenza rendeva migliori le persone intorno”.
“Oggi la nostra comunità perde uno dei suoi volti più belli, e il dolore lascia senza parole. Resterà il ricordo di un giovane che ha scelto di curare gli altri con competenza e umanità. E resterà il suo sorriso, che nessuno potrà spegnere. Ciao Vito, e grazie per la luce che ci hai lasciato”.
 
                         
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											
Social