Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Rissa e sparatoria sul lungomare di Rossano. Un uomo ferito alla spalla da un proiettile

Ionio

Rissa e sparatoria sul lungomare di Rossano. Un uomo ferito alla spalla da un proiettile

Pubblicato

il

CORIGLIANO ROSSANO (CS) – Attimi di paura a Corigliano-Rossano dove poco dopo le 18:00, un uomo di circa 50 anni è rimasto ferito ad una spalla, raggiunto da almeno un colpo di pistola. Secondo quanto appreso, ma saranno le indagini delle forse dell’ordine ad accertarlo, si sarebbe verificata una rissa tra alcuni giovani sul lungomare Sant’Angelo a Rossano poi degenerata. Secondo alcune testimonianze il gruppo si sarebbe affrontato utilizzando anche spranghe e bastoni.

Sarebbe poi spuntata anche una pistola, dalla quale sono state esplosi alcuni colpi ravvicinati nei pressi di un lido e sotto gli occhi terrorizzati dei bagnanti. Uno di questi avrebbe raggiunto l’uomo alla spalla. Subito soccorso, è stato portato prima al “Giannettasio” di Rossano e poi i sanitari ne avrebbero disposto il ricovero all’Annunziata di Cosenza. Le sue condizioni sono state definite serie ma non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto sono giunte alcune pattuglie della polizia del vicino commissariato e i carabinieri del Reparto territoriale. Dopo aver delimitato l’area le forse dell’ordine hanno avviato le indagini sull’ennesima sparatoria avvenuta in quella zona.

Il sindaco Stasi “si è superato il segno”

Il fatto di cronaca è stato duramente commentato dal sindaco di Corigliano Rossano Flavio Stasi “di rientro da una riunione con altri sindaci che ho preferito lasciare per recarmi sul posto, credo di interpretare il pensiero di tutti i cittadini dicendo che ora si è superato il segno. Qualunque sia stata l’origine e l’entità del fatto, non é più accettabile che certi episodi possano ripetersi, a qualunque latitudine del nostro territorio ed in qualsiasi ora. Basta. Sostengo ed ho fiducia nello Stato, conosco il valore ed il lavoro delle nostre forze dell’ordine; allo stesso tempo ora mi aspetto, a nome dell’intera comunità, risposte efficaci ed urgenti. Non chiedo azioni deterrenti, ma precise e definitive. Questo gruppo di squinternati criminali senza controllo sono veleno per la città. Ora devono essere individuati e fermati, ora ci si deve concentrare giorno e notte su questo”.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA