Area Urbana
Passaggio di consegne al Rotary Club Cosenza Telesio: Giorgio Meo è il nuovo presidente
 
																								
												
												
											COSENZA – Scambio delle consegne al Rotary Club Cosenza Telesio. Ieri, lunedì 14 luglio, si è svolta la cerimonia nella cornice della Tenuta del Mantelli durante la quale è stato eletto il nuovo presidente. Si tratta di Giorgio Meo, dirigente medico dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza, che guiderà il Club nell’anno rotariano 2025-2026.
All’evento sono stati presenti il governatore del Distretto 2102, Dino De Marco, del governatore eletto per l’anno 2026/2027, Giacomo Saccomanno, del past governatore 2024-2025 Maria Pia Porcino oltre ad altre autorità rotariane e civili, come Eugenio Rogano, presidente uscente, che ha passato il testimone alla nuova guida del Club.
Rotary Club Cosenza Telesio: il messaggio del neo presidente
La cerimonia si è aperta con i saluti istituzionali ed un bilancio dell’anno appena concluso, durante il quale Eugenio Rogano ha ripercorso i momenti salienti del suo mandato per poi passare la parola a Giorgio Meo che ha delineato le linee guida del nuovo anno rotariano.
Il neo presidente ha indicato le iniziative che saranno realizzate durante l’anno sociale, ispirandosi anche al motto internazionale “Uniti per Fare del Bene”, scelto dal presidente Rotary International. “La forza del nostro Club sta nelle persone che lo compongono – ha dichiarato Meo – nella passione che mettiamo nel servire la comunità e nella capacità di essere una presenza viva e propositiva nel nostro territorio. Insieme possiamo davvero continuare a fare la differenza”.
Giorgio Meo nel suo lavoro sarà accompagnato dal consiglio direttivo composto dal past presidente Eugenio Rogano, dal vice-presidente Annibale De Caro, dal segretario Luigi Ziccarelli, dal segretario esecutivo Filippo Urso, dal tesoriere Pierpaolo Ziccarelli, e dal prefetto Giulio Aiello. Del direttivo fanno parte anche il presidente Incoming Antonello Talarico ed i consiglieri Nicola Atterritano, Roberto Chiodo, Nica Federico, Claudio Locco ed Eugenio Provenzano.
 
                         
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social