Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Un distributore di carburanti “no-logo” a Montalto Uffugo. La scommessa di un giovane imprenditore cosentino

Area Urbana

Un distributore di carburanti “no-logo” a Montalto Uffugo. La scommessa di un giovane imprenditore cosentino

Pubblicato

il

Europetroli pompa bianca Giuseppe Russo distributore di carburanti

MONTALTO UFFUGO (CS) – I residenti di Montalto Uffugo torneranno ad avere un distributore di carburanti a due passi dal centro storico, grazie alla perseveranza di Giuseppe Russo, un giovane imprenditore cosentino, che con sacrificio e passione ha deciso di rilevare il vecchio distributore di Contrada Parontoro chiuso da anni. Dopo averlo rimesso a nuovo, riaprirà i battenti domenica 11 maggio 2025 (inaugurazione prevista alle ore 16:00) e con un’importante caratteristica: fornirà agli utenti un servizio di “pompa bianca” oltre a tante altre novità.

Torna in vita il distributore di carburanti: sarà una pompa bianca

Si tratta, infatti di un impianto no-logo che fa parte di Europetroli SRL – Gruppo Minardo di Modica e che permetterà alla clientela di rifornirsi di carburanti con un costo di benzina e gasolio inferiore rispetto ai grandi marchi. Ma sempre alla stessa qualità, visto che i carburanti venduti dalle pompe no-logo presentano le identiche caratteristiche di quelle di marca.

Distributore di carburanti Europetroli

«Chi, tutti i giorni sale e scende da Montalto Uffugo, quel distributore lo ricorda bene – spiega il titolare Giuseppe. Ma era chiuso da anni, abbandonato, con le insegne scolorite e le pompe arrugginite. Ogni volta che ci passavo davanti, pensavo a quanto fosse un vero peccato lasciarlo abbandonato in quel modo, anche perchè veniva a mancare un importante servizio per i residenti del centro storico di Montalto Uffugo».

Europetroli Montalto Uffugo

«Un giorno ho chiesto informazioni ed ho pensato all’utilità nel poterlo riaprire. Da lì è iniziata l’avventura. Ho deciso di rilevarlo ed è stata una scelta coraggiosa, qualcuno direbbe forze azzardata. Ma credevo (e credo) che ci sia ancora spazio per chi vuole investire nel proprio territorio e offrire anche un servizio utile alla collettività. E così, dopo mesi di lavori e tanto sacrificio ci siamo: domenica 11 maggio si parte». La Russo Petroli S.R.L., oltre ai prodotti petroliferi, si occuperà anche della vendita di lubrificanti ADblue, bombole Butangas ma anche utensileria e articoli da regalo. Appuntamento per l’inaugurazione domenica 11 maggio alle ore 16:00.

 

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA