Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Rende, multato per sosta vietata. «Ma decine di auto parcheggiate sul cavalcavia no. Due pesi e due misure?»

Area Urbana

Rende, multato per sosta vietata. «Ma decine di auto parcheggiate sul cavalcavia no. Due pesi e due misure?»

Pubblicato

il

Via pertinI Rende multe auto

RENDE – A scrivere alla nostra redazione un cittadino che, questa mattina, parcheggiando la sua auto su via Pertini a Rende, dove sulla parte sinistra vige il divieto di sosta, ha trovato, come giusto che sia, una sanzione sul parabrezza. Multate anche tutte le auto parcheggiate dietro e davanti la sua. Via Pertini è la strada dalla quale si accede ai parcheggi sotterranei del Centro Commerciale Metropolis, passa davanti il liceo scientifico “Pitagora” e poi, imboccando il cavalcavia che passa sopra l’autostrada, si collega con via Modigliani a Sant’Agostino.

Rende Parcheggi_3

Fin qui non ci sarebbe niente da obiettare vista l’infrazione, ma il nostro lettore ha voluto evidenziare un’anomalia. Se le auto come la sua sono state giustamente multate perché non hanno rispettato il divieto, come mai lo stesso “trattamento” non è stato invece riservato alle decine di auto che, spiega, «ogni giorno parcheggiano a destra sul ponte che collega Via Pertini a Sant’Agostino a poche decine di metri dalla sua?».

«Vorrei capire – scrive- con quale discrezione i vigili urbani decidono di non sanzionare neanche una delle auto che parcheggiano su un ponte, dove non è presente la segnaletica orizzontale che segnala la presenza di eventuali stalli di sosta e con la corsia di marcia praticamente dimezzata proprio dalla presenza costante di auto parcheggiate, tanto la mattina quanto il pomeriggio? Auto che arrivano fino a quasi Sant’Agostino. Io stesso, pensando di non poter parcheggiare sul ponte, avevo lasciato l’auto dove invece ho beccato la multa».

Il lettore pone poi un’ulteriore domanda: «non è che forse i vigili urbani tollerano i parcheggi sopra il ponte perché, soprattutto la mattina, molte di quelle auto in sosta sono degli insegnanti e del personale che lavora al liceo Pitagora? Perché in questo caso esisterebbero allora due pesi e due misure e non va bene. Se si sbaglia si paga… ma si paga tutti».

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA