Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Giornalista fermato dalla Polizia e condotto con forza in Questura, un agente medicato in ospedale

Area Urbana

Giornalista fermato dalla Polizia e condotto con forza in Questura, un agente medicato in ospedale

Pubblicato

il

video carchidi

COSENZA – E’ stato fermato, ammanettato, gettato a terra e portato in Questura e, ora rischia di essere denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. E’ quanto accaduto a Cosenza al giornalista Gabriele Carchidi direttore del blog Iacchité. I fatti risalgono a sabato scorso quando è stato fermato per un controllo su via degli Stadi, zona nota per lo spaccio di droga e attenzionata dalle forze dell’ordine, da due agenti che hanno chiesto a Carchidi i documenti ma lui si sarebbe rifiutato di esibirli.

Da qui la decisione degli agenti di portarlo in Questura e la richiesta di intervento da parte di altro personale. Nel tentativo di far entrare il giornalista nella vettura di servizio e nei momenti concitati in cui lo stesso si sarebbe rifiutato, un agente è stato colpito ed è stato costretto a fare ricorso alle cure mediche in Pronto soccorso. Sulla vicenda circola in rete un video con il tentativo dei poliziotti di ammanettarlo e farlo salire in auto per condurlo in Questura. Il giornalista ha riferito di non aver voluto fornire i documenti perché la richiesta gli sarebbe apparsa ‘pretestuosa’ dal momento che gli agenti lo conoscevano.

Intanto Alleanza Verde Sinistra al Senato presenterà un’interrogazione sul caso. Lo annuncia il capogruppo Peppe De Cristofaro: «presenterò un’interrogazione urgente al Ministro Piantedosi per sapere i motivi di questo fermo, per fare piena luce sulla vicenda e per accertate eventuali responsabilità».

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA