Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Alta velocità, Stasi non molla: Governo spinga RFI a puntare sul percorso interno

Alta velocità, Stasi non molla: Governo spinga RFI a puntare sul percorso interno

Pubblicato

il

CORIGLIANO ROSSANO (CS) – L’arrivo dell’alta velocità in Calabria è una questione che interessa l’intera regione, compreso il settore ionico, che ha sempre sofferto di notevoli ritardi nella circolazione ferroviariaLa linea Praia-Tarsia, inizialmente ipotizzata, avrebbe migliorato i collegamenti con il versante orientale della Calabria. La questione rimane aperta e di grande importanza per le sue implicazioni su vari fronti.

“E’ chiaro che c’è un problema – ha detto il sindaco di Corigliano Rossano, Flavio Stasi – che noi continuiamo a sollevare di divario sotto il profilo infrastrutturale. Ed è un divario che non pesa solo come diritto alla mobilità, ma come potenzialità di sviluppo. Inizialmente, si era previsto un percorso che, partendo da Praia sul litorale tirrenico, si sarebbe spostato verso Tarsia. Successivamente, si è discusso del potenziamento dell’attuale linea tirrenica. Da Stasi è partita una richiesta al Governo per affrontare la situazione.

“Credo che ci sia bisogno – ha detto Stasi – da parte del Governo di una presa di posizione sul tema dell’alta velocità. Affinchè il Governo possa far rivedere i propri piani a Rfi per riprendere il percorso interno che è l’unico vero percorso che serve la Calabria e non passa dalla Calabria”.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA