COSENZA – E’ stato il Prefetto di Cosenza, Vittoria Ciaramella, a convocare la cabina di regia a cui hanno preso parte tutti gli attori coinvolti nella costruzione del nuovo ospedale della Sibaritide. Presenti, quindi, i rappresentanti della ditta, i sindacati, le forze dell’ordine, che vigilano affinché tutto possa svolgersi nella piena regolarità, ed anche il Presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, che si sono riuniti per fare il punto sui lavori.
“La Prefettura di Cosenza – ha detto Occhiuto – è sempre stata da stimolo per le istituzioni. Si discute oggi del riavvio fino alla conclusione dei lavori dell’ospedale della Sibaritide. I lavori stanno andando avanti secondo il cronoprogramma. Non è stato facile riavviare i lavori perché c’era da aggiornare un progetto del 2004 e bisognava anche trovare le risorse ed, a volte, nella pubblica amministrazione non è semplice. Ci siamo riusciti e sono molto felice che questo ospedale, pensato venti anni fa, stia proseguendo secondo i tempi prestabiliti”.
Una conclusione anche sugli altri nuovi ospedali che dovranno essere realizzati in Calabria: “Non solo questo ospedale – ha detto Occhiuto – ma anche quello di Vibo. Confido nell’inizio dei lavori nei prossimi mesi. Ed anche quello di Palmi, che purtroppo, al momento è solo sulla carta”
 
                         
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social