CASTROVILLARI (CS) – È una vera e propria tradizione per Castrovillari che si ripete da 21 anni, gli stessi della rassegna Primafila, che organizza il festival della comicità. Un appuntamento atteso, quello organizzato dall’associazione culturale Novecento, che, come da programma, vede alternarsi sul campo diversi artisti.
Il primo è stato Marco Cristi. Proveniente da Zelig, è considerato uno dei principali monologhisti del cabaret napoletano. Cristi è riuscito a conquistare il pubblico con maestria parlando del matrimonio e portando all’esasperazione i comportamenti dell’uomo e della donna.
Successivamente è stata la volta di Carmine Faraco. Un passato al Maurizio Costanzo Show e a Colorado, Faraco è un attore poliedrico capace di affermarsi sia nel teatro, ma anche nel cinema, ed è noto per aver partecipato ad alcuni film come Ricomincio da tre, I fichissimi, Il tassinaro e L’allenatore nel pallone.
Hanno chiuso la rassegna “I respinti”. Provenienti da Made in Sud, i respinti sono un trio comico siciliano composto da Piero Salerno, Rosario Alagna e Dario Terzo, che riesce perfettamente ad amalgamare le differenti capacità artistiche dei singoli. Ed anche a Castrovillari lo hanno dimostrato.

Social