Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Asp Cosenza acquista auto di lusso (da 75mila euro) e le ambulanze sono di seconda mano

Area Urbana

Asp Cosenza acquista auto di lusso (da 75mila euro) e le ambulanze sono di seconda mano

Sonia Miceli

Pubblicato

il

Portone-sede-Asp-Cosenza-01-11-1-delibera-auto-lusso.

COSENZA – Con la delibera (numero 2149 del 10 ottobre 2023) adottata dal direttore generale Antonio Graziano, l’Asp di Cosenza procede all’acquisto di un auto di lusso modello Audi A6 Business Design 50 di Quattro Tiptronic del valore di circa 75mila euro.

Nella delibera è specificato che l’acquisto dell’autovettura è ‘a servizio della direzione generale’, per cui sarà nella disponibilità del dottor Graziano. In tempi di emergenza sanitaria, però, è lecito chiedersi se sia proprio necessario un tale sperpero di risorse pubbliche che potrebbero essere benissimo dirottate verso altri servizi più urgenti.

Una delibera che lascia l’amaro in bocca dopo che, l’Azienda sanitaria provincia di Cosenza, ha acquistato qualche mese fa ambulanze di seconda mano dalla Regione Lombardia, dichiarando di avere «fatto un affare, pagate un terzo e con pochi chilometri».

Una discrepanza che sembra saltare agli occhi ed è evidente: a quanto pare i servizi offerti al cittadino non sono alla stessa stregua dei servizi di cui può usufruire la direzione generale dell’Asp Cosenza.

 

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA