Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Affidato servizio di progettazione per adeguamento sismico della Questura di Cosenza

Area Urbana

Affidato servizio di progettazione per adeguamento sismico della Questura di Cosenza

Pubblicato

il

Questura Polizia Cosenza 02

COSENZA – L’Agenzia del Demanio ha sottoscritto il contratto di affidamento dei Servizi di Ingegneria e Architettura relativi alla progettazione definitiva ed esecutiva dei lavori di adeguamento sismico della Questura di Cosenza. L’iniziativa è finalizzata alla prevenzione e alla riduzione del rischio sismico su un edificio strategico di proprietà dello Stato e rientra tra quelle previste nell’ambito dell’Accordo, e successiva Convenzione attuativa, tra il Dipartimento Casa Italia della Presidenza del Consiglio dei Ministri e l’Agenzia del Demanio.

Il costo complessivo dell’intervento è di circa 9,1 milioni di euro e riguarda una superficie di circa 7.500 mq.

La progettazione sarà sviluppata nel rispetto dei criteri ambientali minimi (C.A.M.), tenendo conto degli indicatori di impatto sociale e ambientale e mediante l’utilizzo della metodologia BIM (Building Information Modeling), che permetterà di gestire in maniera ottimale e tempestiva la complessità dell’intervento.

Alla procedura di gara aperta hanno preso parte sei operatori economici ed il servizio è stato aggiudicato al RTI HYpro Srl. Il termine delle attività è previsto entro marzo 2024.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA