COSENZA – La scomparsa di Silvio Berlusconi ha creto più di un interrogativo sul futuro di Forza Italia. Al momento, però, l’impressione è che, nel breve periodo, nulla debba cambiare e le linee guide restino quelle tracciate negli anni dal suo storico leader e fondatore.
Su questa lunghezza d’onda il pensiero dell’assessore regionale all’agricoltura, Gianluca Gallo, che è anche il coordinatore provinciale di Cosenza di Forza Italia: “Il punto di riferimento è Forza Italia ed il riferimento resta Silvio Berlusconi – ha detto Gallo – E’ stato uno statista che ha rappresentato nella maniera migliore il nostro paese. Ha fondato un partito che, a distanza di 30 anni, è ancora vivo e vegeto. Bisogna proseguire il nostro percorso ispirandoci al miglior Silvio Berlusconi e ad uno spazio politico, quello dei moderati, liberali, cattolici e riformisti che Forza Italia ha sempre rappresentato”.
Nessun dubbio neanche sullo spazio da occupare: “Abbiamo scelto il centro destra e restiamo nel centro destra – ha precisato Gallo – che in questo momento sta governando bene il paese, la regione e la provincia di Cosenza”.
Social