Calabria
È stata rilasciata Dalila Procopio, la ragazza calabrese arrestata in Turchia
Dalila Procopio nei giorni scorsi venne arrestata in Turchia nel corso di una manifestazione contro la violenza sulle donne
CATANZARO – Dalila Procopio, 25enne calabrese residente nell’area dell’Alto Ionio catanzarese, fermata la scorsa settimana a Istanbul durante un corteo femminista non autorizzato, è stata rilasciata dal centro di rimpatrio dove si trovava. Lo rende noto l’associazione Mor Dayanisma che, con i suoi servizi legali, aveva presentato appello contro l’ordine di espulsione emesso per la ragazza. L’appello è stato accettato ed è stata liberata. Il 25 novembre, la giovane era stata fermata insieme a 100 attiviste durante un corteo, vietato dalla prefettura, per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne.
“Una notizia bellissima”
“Dalila Procopio, ragazza calabrese arrestata negli scorsi giorni in Turchia nel corso di una manifestazione contro la violenza sulle donne, è stata rilasciata. È una notizia bellissima che chiude giorni di preoccupazione”. Così su Facebook Italia Viva Calabria.
Social