Area Urbana
Presentata l’Associazione degli imprenditori cinesi in Calabria
La Calabria incontra la Cina, un binomio dettato dalla collaborazione sempre più frequente tra la cultura del Paese asiatico e la nostra amata regione
COSENZA – E’ stata presentata alle autorità istituzionali regionali, provinciali e locali l’Associazione degli Imprenditori Cinesi di Zhejiang in Calabria. Una cerimonia di presentazione svoltasi alla presenza di circa 300 imprenditori cinesi che operano nella nostra regione, che ha suggellato il rapporto economico, culturale e sociale tra le due comunità. Un gruppo di persone fortemente motivate, intenzionate a garantire e promuovere le idee e i principi fondamentali cinesi, con figure professionali atte a svolgere il compito di scambio culturale tra Cina e Italia.
 
Sono già 40 anni che i cittadini cinesi hanno aperto esercizi commerciali nella nostra regione, partendo da attività ristorative per arrivare oggi a gestire grandi centri commerciali e imprese di servizi che operano con successo in tutte le città della nostra regione, sia nel settore degli scambi commerciali che delle forniture per tantissime aziende locali, dando peraltro lavoro a migliaia di cittadini calabresi e sostenendo l’economia di grandi e piccoli centri urbani. L’associazione è presieduta da Shengda Jiang, un intraprendente imprenditore cinese che opera a Cosenza e in altre località dell’hinterland.
 
                         
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social