Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Covid, in campo la Regione per sensibilizzare la somministrazione della quarta dose

Calabria

Covid, in campo la Regione per sensibilizzare la somministrazione della quarta dose

Obiettivo è raggiungere le persone fragili e gli over 80 che abitano in Comuni lontani dai Centri vaccinali regionali e che hanno difficoltà a spostarsi

Pubblicato

il

CATANZARO- Continua la campagna di sensibilizzazione per la somministrazione del vaccino anti covid, la Regione Calabria si fa portavoce per la somministrazione della quarta dose per le persone maggiormente a rischio, anziani, malati oncologici e persone immunodepresse. La richiesta del Dipartimento Tutela della salute e il gruppo tecnico regionale per la gestione dell’emergenza Covid è indirizzata alle amministrazioni comunali per ciò che riguarda la messa a disposizione dei locali per poter allestire dei punti open day vax.

L’obiettivo è raggiungere le persone fragili e gli over 80 che abitano in Comuni lontani dai Centri vaccinali regionali e che hanno difficoltà a spostarsi. Finora hanno aderito Alessandria del Carretto, Frascineto e Bagaladi. Le Amministrazioni comunali possono inviare la loro adesione, anche via mail direttamente al gruppo tecnico regionale per l’emergenza Covid-19 al seguente indirizzo: gtc.regionecalabria@gmail.com. Si ricorda che ai Centri vaccinali regionali, mai chiusi e sempre attivi, si può accedere anche senza prenotazione e che è attivo un programma di vaccinazione domiciliare per le persone che non sono in grado di muoversi da casa.

Sul sito della Regione Calabria è consultabile l’elenco dei centri divisi per Provincia, con i rispettivi orari di apertura, al seguente link:

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA