Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Mendicino pronta a celebrare la giornata dedicata all’inclusione sociale e all’accoglienza

Area Urbana

Mendicino pronta a celebrare la giornata dedicata all’inclusione sociale e all’accoglienza

“Insieme per la pace” è il titolo della manifestazione, organizzata e promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con la cooperativa il Delfino

Pubblicato

il

MENDICINO (CS) – Lunedì prossimo, in occasione della Giornata mondiale del rifugiato, a Mendicino si celebrerà il diritto all’accoglienza. “Insieme per la pace”, è il titolo della manifestazione, organizzata e promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con la cooperativa de Il Delfino. Si tratta di una giornata di inclusione totale a partire dalla mattina con i bambini di Mendicino e non, che saranno coinvolti in varie discipline sportive, per poi proseguire con i più grandi che disputeranno una partita di calcio. A conclusione dell’evento un incontro con i sindaci dei comuni limitrofi dove si parlerà proprio di inclusione e pace, con il coinvolgimento di tutte le associazioni che operano sul territorio.

“La pace, l’unione e l’integrazione è parte integrante del nostro programma e Mendicino da diversi anni si occupa proprio di questo – ha detto l’assessore ai servizi sociali del comune Margherita Ricci. Abbiamo qui sul territorio due Sprar per adulti e minori e proprio per questo abbiamo voluto creare questa giornata insieme a loro”. Gli fa eco il sindaco di Mendicino Antonio Palermo “lunedì sarà una giornata di condivisione, amore e fraternità di cui abbiamo tanto bisogno. Dopo la pandemia riprendiamo a celebrare la giornata mondiale del rifugiato e lo faremo nel nostro borgo, nel centro storico e nel parco fluviale. Abbiamo invitato tutte le associazioni del territorio e le altre Amministrazioni che da anni portano insieme i nostri stessi progetti di inclusione e integrazione e con il Delfino che gestisce i nostri centri di accoglienza”.

“Con questa manifestazione – ha poi aggiunto proprio il Presidente della Cooperativa il Delfino Renato Caforio – vogliamo significare come la pace sia centrale nella vita dio tutti noi e non contano le differenze culturali ed etniche ma soprattutto la capacità di sapersi relazionare stando insieme”

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA