Area Urbana
Cosenza: riparata la rottura idrica su via Cattaneo, torna l’acqua ma la strada resta chiusa
Ultimati i lavori e riparata la condotta idrica, sul tratto di via Cattaneo a Cosenza dove ieri è saltata una tubatura provocando l’allagamento della strada
COSENZA – Sono stati completati tra ieri sera e questa mattina, i lavori sulla condotta idrica che nel tardo pomeriggio di ieri ha generato un fiume d’acqua dalla parte alta di via Cattaneo fino all’incrocio con via Roma e via Frugiuele. Sul posto ieri anche il sindaco Franz Caruso, accompagnato dall’assessore ai lavori pubblici Damiano Covelli, dall’assessore alla manutenzione Francesco De Cicco e dall’assessore ai quartieri e alle frazioni Pasquale Sconosciuto.
Proprio l’assessore De Cicco questa mattina è tornato sul posto per monitorare l’andamento dei lavori da parte dei tecnici comunali intervenuti ieri, già nell’immediatezza della rottura. Per arginare la copiosa perdita idrica è stato necessario interrompere l’erogazione idropotabile e questo ha determinato ulteriori disagi per i cittadini.
Individuato il punto esatto della rottura “il lavoro di riparazione – sottolinea De Cicco contattato dalla nostra redazione – è stato ultimato e anche l’erogazione idrica è stata ripristinata. Per quanto concerne il tratto stradale però non è ancora possibile riaprirlo al transito. E’ necessario infatti – spiega De Cicco – un lavoro molto più ampio e nella giornata di domani sarà programmato il ripristino del manto stradale e dei marciapiedi che hanno subito un danno importante”.
Social