Area Urbana
De Cicco: “A Cosenza nuova segnaletica, pulizia e più nessuna buca. Lavoriamo h24”
Dal manto stradale al rifacimento della segnaletica: numerosi gli interventi avviati in città grazie a fondi regionali e ministeriali intercettatati dal Comune
COSENZA – Saranno numerosi gli interventi manutentivi che riguarderanno la città di Cosenza. Lavori, previsti dall’amministrazione comunale, grazie a dei fondi regionali e ministeriali intercettati e che permetteranno, ad esempio, di collocare una nuova segnaletica stradale (due giorni fa sono partiti i primi interventi) e di rifare il manto stradale urbano, deterioratosi in seguito alle piogge dei mesi scorsi e ridotto in pessime condizioni, con non poche lamentele da parte di automobilisti e cittadini. L’assessore del Comune di Cosenza, con delega alla Polizia Municipale e alla manutenzione, Francesco De Cicco sottolinea “siamo partiti due giorni fa con la nuova segnaletica stradale dopo tanti anni, stiamo per partire a breve con i lavori che interesseranno il manto stradale dissestato di Cosenza. Daremo alla città una nuova segnaletica e non avremo più nessuna buca, laviamo senza sosta”.
De Cicco ha poi evidenziato come sia migliorato anche il servizio idrico nella città dei bruzi e si stia lavorando senza sosta anche nel risolvere vecchie problematiche “questo i cosentini lo possono testimoniare, non sono io a dirlo. Stiamo facendo tanto per avere una città più pulita e ancora tanto ci sarà da fare, con l’installazione di nuove fototrappole, il decoro urbano e il rilancio dei vigili urbani”. Intanto ieri sono terminati gli interventi di ripristino della fuoriuscita delle acque nere a via Petrarca, nella parte finale su piazza XV marzo e alla base delle scalinate d’ingresso del Liceo Telesio, con la sostituzione della tubazione e la pulitura del tombino che costituisce anche lo scolo delle acque bianche.
 
 
                         
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social