Provincia
Saracena, cimitero come supermercato: scope e annaffiatoi a gettone con 1 euro
L’annuncio del sindaco Renzo Russo. Arriva così anche nel cosentino l’iniziativa per tenere pulita l’area e contrastare il fenomeno dei furti
SARACENA (CS) – “Sono stati montati presso il cimitero comunale le scope e gli annaffiatoi a disposizione di tutti i concittadini.
Il funzionamento è identico a quello previsto per i carrelli del supermercato: con una moneta di 1 euro si sganciano i prodotti e dopo l’utilizzo, posandoli nuovamente al loro posto, si riprende la moneta inserita”.
Così annuncia il sindaco di Saracena, Renzo Russo, mettendo in campo un’iniziativa già sperimentata da diversi comuni in tutta Italia che mira a bandire per sempre i continui furti ma anche ad abbandonare scope e annaffiatoi in ogni parte del cimitero, una volta utilizzati per pulire le tombe e ripristinare il livello dell’acqua nei vasi dei fiori dei propri cari defunti. Il sindaco ha anche aggiunto che “nei prossimi giorni, inoltre, avranno inizio i lavori di costruzione di nuovi loculi cimiteriali e il rifacimento di alcuni tratti di pavimentazione ammalorati”.
Social