Provincia
Carabinieri, Sapia: “reparto di Corigliano Rossano diventi Gruppo: c’è carenza”
“Il parlamentare ha descritto la situazione di grave difficoltà e di stress lavorativo dei carabinieri di Corigliano Rossano per le carenze di organico”
 
																								
												
												
											CATANZARO – Il deputato di Alternativa Francesco Sapia ha presentato un’interrogazione al ministro della Difesa per chiedere “il potenziamento delle forze di polizia nel territorio di Corigliano Rossano, nello specifico elevando a Gruppo il Reparto territoriale formato dalle due ex Compagnie dei carabinieri”. “Il parlamentare – è detto in un comunicato – ha descritto la situazione di grave difficoltà e di stress lavorativo dei carabinieri di Corigliano Rossano, conseguente alle carenze di organico in rapporto ai loro compiti”.
“Oggi è rimasta – ha detto – un’unica aliquota di poco più di 20 unità, che fatica a garantire più di una pattuglia a turno. Gli uomini dell‘arma di Corigliano Rossano hanno difficoltà oggettive, ben evidenziate dal nuovo sindacato carabinieri, in un contesto peraltro segnato da una spaventosa e continua successione di incendi di veicoli a motore, che rafforza l’esigenza di avere più uomini e mezzi per il controllo del territorio da parte delle forze di polizia, su cui insisto”. “Continuerò a battermi – sostiene ancora Sapia – perché Corigliano Rossano abbia i servizi che le spettano, per l’importanza che riveste come città”.
 
                         
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social