Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Via le mascherine obbligatorie all’aperto e senza distinzione di colore per le Regioni

Italia

Via le mascherine obbligatorie all’aperto e senza distinzione di colore per le Regioni

La conferma arriva direttamente dal sottosegretario alla Salute Andrea Costa “questo è un segno di speranza per tutti gli italiani”

Bernadette Serratore

Pubblicato

il

ROMA – “In arrivo un provvedimento del Ministero della Salute per togliere le mascherine all’aperto su tutto il territorio nazionale e senza distinzione di colore per le regioni a partire dall’11 di febbraio“. La conferma arriva direttamente dal sottosegretario alla Salute Andrea Costa. che aggiunge “questo è un segno di speranza per tutti gli italiani”, ha aggiunto.

In mattinata lo stesso sottosegretario aveva annunciato che l’ordinanza sulle mascherine da tenere all’aperto in zona bianca, sicuramente non sarebbe stata sicuramente prorogata e che, quindi, dall’11 di febbraio (l’ordinanza scade il 10) “toglieremo le mascherine all’aperto in zona bianca e subito dopo sarà l’occasione per decidere se toglierle anche in zona gialla e arancione con un provvedimento del Ministero condiviso con il Cts”. Ma con la buona compagna vaccinale e il numero dei contagi in calo, il Ministero della Salute ha deciso di adottare la misura per tutte le fasce di colore.

 

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA