Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Asp di Cosenza si aggiudica un mammografo di ultima generazione

Ionio

Asp di Cosenza si aggiudica un mammografo di ultima generazione

Il mammografo sarà installato nel reparto di radiologia –diretto dal dott. Stefano Giusti – dell’Ospedale “Guido Compagna” di Corigliano

Pubblicato

il

CORIGLIANO ROSSANO (CS) – L’Azienda Sanitaria di Cosenza, si aggiudica un mammografo di ultima generazione donato grazie alla partnership tra Roche Italia e Fujifilm Italia nell’ambito della campagna“SCREENING ROUTINE”. Il mammografo sarà installato nel reparto di radiologia –diretto dal Dott. Stefano Giusti – dell’Ospedale “Guido Compagna” di Corigliano. L’obiettivo dell’iniziativa, promosso da Fujifilm e Roche Italia, è quello di aumentare l’offerta diagnostica nell’ampio territorio dello jonio cosentino, avvicinando sempre più le donne ad una sana e costante prevenzione, soprattutto dopo il calo registrato, in ambito di screening, a seguito della pandemia.

Screening per donne tra i 50 e i 69anni

Le donne di età compresa tra i 50/69 anni e residenti nel territorio dell’alto yonio, saranno invitate a mezzo lettera dalla segreteria screening dell’ASP di Cosenza ad effettuare la mammografia. Sono circa 11.500 le donne coinvolte nel programma. L’inaugurazione del nuovo mammografo, è prevista per giorno 11 Gennaio prossimo alle ore 11,00 presso l’ospedale di Corigliano alla presenza del Commissario Dell’ASP di Cosenza, Dott. V. La Regina e dei rappresentanti Istituzionali del Territorio. Presenti Luca Sicilia ed Enrico Troiano –per Roche- e Francesco Forzano per Fujifilm.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA