Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Cosenza, l’assemblea provinciale del PD finisce in rissa

Area Urbana

Cosenza, l’assemblea provinciale del PD finisce in rissa

VIDEO – Bagarre nel salone degli specchi della provincia di Cosenza. Momenti di tensione che sono sfociati in rissa durante la riunione dell’assemblea provinciale del Pd

Pubblicato

il

COSENZA – Bagarre nel salone degli specchi della provincia di Cosenza. Momenti di tensione che sono sfociati in rissa durante la riunione dell’assemblea provinciale del Pd, in vista dei congressi. Il commissario regionale del partito, Stefano Graziano, si è presentato all’appuntamento con il responsabile del tesseramento Italo Reale, protagonista dell’attacco durante un intervento nel corso della riunione. Reale è stato interrotto da Nicola Adamo e dal neo assessore al comune di Cosenza Damiano Covelli.

Un video divenuto virale dalla pagina social dei democrat, poi subito rimosso, riprende gli attimi salienti della discussione. Al centro del dibattito la partita per il controllo del partito in vista delle prossime elezioni politiche. Le scintille sono scoppiate quando Italo Reale, ha affermato che il tema dovrebbe essere la costruzione di un grande partito piuttosto che continuare nella pratica di trasformare il Pd in un comitato elettorale permanente.

Una dichiarazione che ha scaldato gli animi, specie quello di Nicola Adamo che si è scagliato contro Reale zittendolo con un «ma smettila» dal fondo della sala. E Ancora urla all’indirizzo di Reale. “Abbi rispetto di questa città e di questo partito, non sei a Sambiase”. Da qui il parapiglia proseguito con il botta e risposta di Damiano Covelli che ha accusato Reale di essere un provocatore perché tra le urla aveva accennato alle inchieste che gravano su Adamo.

I fedeli di Adamo, uno dopo l’altro, hanno contestato Reale, di fatto, impedendogli di parlare e mettendo in discussione il ruolo di presidente della commissione per il tesseramento. Raffaele Zuccarelli, stretto collaboratore dell’ex vicepresidente della giunta regionale, ha tentato anche di allontanare Reale dal pulpito dal quale stava svolgendo il suo intervento. A quel punto la diretta streaming è stata interrotta per poi riprendere una volta che gli animi si sono riappacificati. Ma per saldare le crepe all’interno del Pd provinciale la strada sembra ancora lunga.

 

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA