Area Urbana
Arrestati a Cosenza due giovani fratelli per gravi maltrattamenti ai familiari
In una specifica circostanza, il più giovane, istigato dal fratello, ha tentato di innescare un’esplosione manomettendo la caldaia della casa familiare
COSENZA – Un 22enne ed un 18enne originari della Libia sono stati arrestati dai carabinieri di Cosenza per maltrattamenti in famiglia in concorso. I due, secondo quanto ricostruito dagli uomini dall’Arma, sono accusati di una serie di vessazioni, atteggiamenti violenti ed aggressivi nei confronti dei loro familiari a partire dal mese di ottobre 2019.
In particolare, i due ragazzi aggredivano non solo fisicamente con percosse e calci i parenti ma esercitavano su di loro violenze psicologiche e minacce di morte. In una specifica circostanza, il più giovane, istigato dal fratello, ha tentato di innescare un’esplosione manomettendo la caldaia della casa familiare.
Il 22enne, inoltre, è finito in carcere perché  tra ottobre e novembre del 2019 si è reso anche responsabile di estorsione continuata in danno dei familiari adottivi, con pesanti violenze fisiche. In un’occasione, infatti, il giovane si è scagliato contro la madre e ha lanciato una bottiglia di vetro contro il padre, costringendolo a consegnargli dei soldi per l’acquisto di droga.
 
                         
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social