Montalto
Covid, a Montalto l’Istituto comprensivo resta aperto. Genitori sul piede di guerra
E’ caos in un istituto scolastico di Montalto. I genitori hanno intenzione da lunedì di non mandare i figli a scuola nonostante preside e sindaco siano contrari alla chiusura dell’istituto. Una classe intanto è in quarantena fiduciaria e monitorata dall’Asp di Cosenza
MONTALTO UFFUGO (CS) – L’Istituto Comprensivo di Montalto Scalo riaprirà da lunedì ma è polemica dopo il caso di un’alunna risultata positiva al Covid-19 e sintomatica. La classe frequentata dalla studentessa è al momento in quarantena fiduciaria. Ma a preoccupare sono soprattutto i potenziali contatti. Da una parte ci sono i genitori degli alunni, infuriati per la mancata chiusura del plesso che minacciano di voler tenere a casa i propri figli e dall’altra sindaco e dirigente scolastico che intendono tenere aperta la scuola in presenza.
L’Asp di Cosenza intanto sta ricostruendo la catena dei contatti e il dottor Ciraulo, monitora la situqazione della classe dell’alunna attraverso un rappresentante. La situazione sembra essere sotto controllo, ma i genitori degli alunni dell’intero plesso sono allarmati vista la difficoltà a ricostruire la catena dei contagi, divenuta caotica, dato che l’Istituto include classi primarie e secondarie di primo grado e di conseguenza anche fratelli, sorelle o parenti della prima media in cui si è verificato il caso di contagio. Oggi intanto, è stata eseguita la sanificazione dell’istituto. La dirigente, che da settimane lavora in smart working, sembra non voler fare un passo indietro sulle lezioni in presenza.
Social