Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Violenza sulle donne: attaccate 4 sorelle con l’acido

Archivio Storico News

Violenza sulle donne: attaccate 4 sorelle con l’acido

Pubblicato

il

NEW DELHI – Stavano tornando da scuola ieri sera, quando due uomini su una moto, hanno attaccato quattro sorelle con l’acido:

 tre insegnanti e una studentessa di età compresa tra i 19 e i 24 anni, nello Stato settentrionale indiano dell’Uttar Pradesh, a 100 chilometri dalla capitale Nuova Delhi. L’organizzazione Stop Acid Attacks ha accusato il governo indiano di ignorare l’aumento degli assalti, spesso compiuti da ex fidanzati o dai loro parenti.
La più giovane delle vittime è stata ricoverata con ferite gravi, ultima vittima di quello che sta diventando un problema molto grosso in Asia meridionale. L’attacco è avvenuto nel distretto Shamli. Le quattro donne stavano tornando a casa, quando i due uomini si sono avvicinati facendo dei commenti volgari e quello seduto dietro ha gettato l’acido su tutte e quattro, ha confermato un portavoce della polizia. La sorella più giovane ha riportato ustioni di massimo grado e ferite ed è stata ricoverata d’urgenza nella capitale, sempre secondo la fonte.
Da dicembre scorso, gli attacchi contro le donne sono in cima all’agenda politica del paese, dopo il brutale stupro di gruppo in seguito al quale è morta una studentessa 23enne a Nuova Delhi.
Stop Acid Attacks ha chiesto all’India di limitare la vendita di acido, chiamato “Tezaab”, usato per pulire arnesi arrugginiti, ma spesso usato per attaccare le donne. Secondo l’organizzazione Acid Surivors Trust International, che ha base a Londra, sono 1.500 gli attacchi con l’acido commessi ogni anno nel mondo.
Nel 2011, il vicino Pakistan ha inasprito la legge per punire gli aggressori, che rischiano dai 14 anni all’ergastolo e una multa minima di un milione di rupie pachistane (8mila euro).

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA