Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Capodanno senza concerto, Caruso «aspettavamo i fondi regionali. Io non sposto soldi vincolati»

Area Urbana

Capodanno senza concerto, Caruso «aspettavamo i fondi regionali. Io non sposto soldi vincolati»

Capodanno senza concerto «la mia filosofia della cosa pubblica è diversa da quella di Mario Occhiuto. A gennaio un comitato per le feste del prossimo anno»

Bernadette Serratore

Pubblicato

il

Caruso capodanno natale

COSENZA – “Per Cosenza aspettavamo il contributo regionale che era stato pianificato con l’ex assessore Orsomarso di circa 100mila euro, per i festeggiamenti di Capodanno e anche per le luminarie. Si trattava di un fondo regionale da 1,5 milioni di euro destinati ai festeggiamenti di Capodanno. Poi Orsomarso è stato eletto senatore, l’incarico è passato al presidente e di quei soldi non ne abbiamo più visto traccia“. A dirlo ai microfoni di RLB è il sindaco di Cosenza Franz Caruso che torna sulle polemiche per la mancata realizzazione delle luminarie in città (arrivate poi grazie ai contributi di alcuni imprenditori cosentini) e i mancati festeggiamenti di Capodanno con l’atteso concertone. “Come tutti sanno Cosenza è un Comune in dissesto, che non solo ha questa massa debitoria enorme, ma ha anche un disavanzo in due anni di 24 milioni di euro, che permettono spese strettamente necessarie. Ed in queste ‘spese necessarie’ non rientrano i festeggiamenti”.

ASCOLTA

 

La battaglia a colpi social con Mario Occhiuto

“In quel post dell’ex sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto – incalza Caruso – c’è esattamente una filosofia di gestione della cosa pubblica che è l’opposto della mia. Non si possono distrarre fondi che sono vincolati per alcuni interventi su altre esigenze dell’amministrazione. Se i fondi sono destinati per il CIS, i soldi sono vincolati alla creazione di quell’infrastruttura. Io non sposto nemmeno un centesimo per fare altro

Francesco Turco – aggiunge Caruso – con quel post di risposta ad Occhiuto è stato chiaro: ‘non l’abbiamo creata noi questa situazione anzi, l’abbiamo ereditata. Ci stiamo mettendo l’anima, il cuore e la mente per fare tutto quello che possiamo in ragione di un’esigenza del territorio e della comunità. Tutto quello che è stato fatto lo abbiamo fatto senza enfasi. Noi – sottolinea ancora il primo cittadino – non dobbiamo enfatizzare nulla. Per il capodanno ho cercato anche di raschiare il fondo il più possibile. Ho recuperato 20mila ma bastano semplicemente a coprire le spese del service”.

La musica cambierà dal prossimo anno

“Dai primi di gennaio – rivela il sindaco in diretta su RLB – costituiremo un comitato proprio per le prossime feste natalizie con l’aiuto prezioso di imprenditori, professionisti e amici della città che già quest’anno hanno reso possibile le luminarie a Cosenza”.

 

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA