Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Oggi Aism Cosenza inaugura la sala Antonio Castellano

Area Urbana

Oggi Aism Cosenza inaugura la sala Antonio Castellano

Maria De Luca, insieme agli altri membri dell’associazione, ha deciso di intitolare la sala principale dell’AISM al socio fondatore

Pubblicato

il

COSENZA – Oggi pomeriggio alle ore 17:00 verrà inaugurata, presso le sedi dell’AISM di Cosenza, la sala Antonio Castellano, malato di sclerosi multipla e socio fondatore attivo all’interno dell’associazione italiana Sclerosi Multipla. La sezione di Cosenza, fortemente voluta da Rita Levi Montalcini, inizia la propria attività nel 1988. Antonio è tra i soci fondatori insieme a Silvio Pizzilli, Antonio Rizzuti, la Presidente Anna Flaminia Batta e suo marito, il professor Giuseppe Batta. La sezione di Cosenza parte senza fondi e le famiglie dei malati si autofinanziavano per dare inizio alle attività, acquistare mezzi per il trasporto dei malati e soprattutto per finanziare la ricerca.
Antonio è stato membro attivo per tutta la durata della sua vita, occupandosi della gestione del servizio civile, della formazione dei ragazzi volontari ma, il suo più grande contributo lo ha dato con il teatro, infatti è stato attore protagonista nelle numerose commedie messe in scena dalla Compagnia Teatrale Aism di Cosenza. L’attuale Presidente Maria De Luca, insieme agli altri membri dell’associazione, ha deciso di intitolare, nel giorno del suo compleanno, la sala principale dell’AISM al socio fondatore.
In memoria di Antonio si terrà un evento, con la partecipazione della sua famiglia, di Pasquale Anselmo, suo grande amico, che reciterà, a distanza, una poesia di Sergio Crocco e con l’esibizione del coro di voci bianche Suoni e Rumori.
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA