Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Capodanno in Calabria: 1,5 milioni di euro ai sindaci, Tavernise «sbloccare quanto promesso»

Calabria

Capodanno in Calabria: 1,5 milioni di euro ai sindaci, Tavernise «sbloccare quanto promesso»

«Le risorse promesse a luglio, a 20 giorni dal Capodanno, non sono state trasferite ai sindaci delle 5 cinque città capoluogo»

Pubblicato

il

COSENZA – “La Giunta Regionale sblocchi immediatamente il milione e mezzo che era stato promesso ai calabresi per festeggiare degnamente il primo capodanno post-Covid”. Così, in una nota, il consigliere regionale Davide Tavernise.

“A luglio di quest’anno e poi anche durante un consiglio regionale – continua il capogruppo in Regione del Movimento 5 Stelle – la Giunta regionale aveva assunto un impegno importante con i sindaci calabresi, ossia lo stanziamento di circa un milione e mezzo di euro da ripartire tra il Comune di Corigliano Rossano e le 5 città capoluogo di provincia, ossia Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria e Vibo Valentia. Ad oggi però queste risorse non sono ancora state trasferite ai primi cittadini che, di fatto, a 20 giorni dal capodanno non hanno certezza sul da farsi”.

“Serve accelerare e dare risposte certe agli amministratori – chiosa Tavernise – al fine di tenere fede alla parola data e consentire una dignitosa conclusione dell’anno”.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA