Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Vigili del fuoco celebrano Santa Barbara, in piazza dei Bruzi “Pompieropoli”

Area Urbana

Vigili del fuoco celebrano Santa Barbara, in piazza dei Bruzi “Pompieropoli”

Ieri in occasione delle celebrazioni della patrona dei vigili del fuoco, in piazza dei Bruzi, è stata allestita la “pompieropoli” per i più piccoli

Pubblicato

il

COSENZA – Giornata di celebrazioni e festa ieri per il comando provinciale dei vigili del fuoco di Cosenza che hanno celebrato la loro patrona, Santa Barbara. Alle 11 è stata celebrata la Santa Messa presso la Chiesa di San Domenico a Cosenza. Anche ieri dunque, come ogni 4 dicembre gli uomini e le donne del corpo nazionale dei vigili del fuoco, hanno festeggiat solennemente la loro Patrona insieme ai cittadini.

Dopo la Santa Messa infatti, alla quale hanno preso parte le autorità civili e militari e il Prefetto di Cosenza, in Piazza dei Bruzi il personale del comando provinciale dei vigili del fuoco, appartenenti al Nucleo specialisti Speleo-AlpinoFluviale (S.A.F.), si è calato dalla sommità del prospetto principale del palazzo comunale, dispiegando due cortine tricolori. Esposti anche i mezzi dei vigili del fuoco, anche quelli storici. Infine a cura dell’associazione nazionale dei vigili del fuoco è stata allestita la “pompieropoli” rivolta ai più piccoli che, sotto forma di gioco, hanno potuto conoscere le attività pratiche inerenti l’attività dei vigili del fuoco.

 

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA