Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Cosenza, un corteo silenzioso dei ragazzi contro la violenza di genere

Area Urbana

Cosenza, un corteo silenzioso dei ragazzi contro la violenza di genere

Un corteo silenzioso dei ragazzi e delle ragazze contro la violenza di genere è stato promosso dalla Fondazione Roberta Lanzino per venerdì 25 novembre alle 11.30

Pubblicato

il

COSENZA – Partirà dal piazzale del Liceo “Scorza” di Cosenza il corteo silenzioso che sarà preceduto da un incontro in cui saranno premiati i vincitori della XVII Borsa di studio “Roberta Lanzino”. Dopo due anni di stop forzato a causa del Covid, giunto alla XII edizione, il corteo partirà alle 11.30 dal piazzale del Liceo “Scorza” e attraverserà Piazza Zumbini, Via Nicola Serra, Piazza Loreto, via Caloprese, piazza Bilotti per terminare in piazza 11 settembre.

Il corteo dunque, sarà preceduto da un incontro dal tema “ La Forza politica delle donne” nell’ambito del progetto Donnavitalibertà in programma alle ore 9.30 al liceo Scorza. Previsti i saluti del dirigente scolastico Aldo Trecoci, seguirà la relazione della prof.ssa Giovanna Infusino formatrice storica dei progetti nelle scuole della Fondazione Roberta Lanzino, le conclusioni affidate a Matilde Lanzino, presidente della Fondazione Roberta Lanzino. I lavori saranno coordinati da Rosalba Baldino – caporedattrice Tg Ten. Nel corso della manifestazione saranno presentati i lavori degli studenti che hanno partecipato alla XVII Borsa di Studio “Roberta Lanzino” e saranno premiati i vincitori.

“La Fondazione da sempre è vicina ai giovani-  afferma Matilde Lanzino (in foto) – e la prevenzione contro la violenza alle donne dovrebbe essere maggiormente presente nelle scuole. La Borsa di Studio – ricorda infine Matilde Lanzino – promuove attraverso un cammino di conoscenza stimoli finalizzati alla formazione di uomini e donne capaci di accogliere, con spirito di reale condivisione il tema della parità e delle pari opportunità”.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA