Area Urbana
Scuola inagibile, bimbi trasferiti da Vadue a Carolei. Genitori protestano “Siamo stanchi”
Una manifestazione per chiedere risposte su una situazione ormai in stallo “da più di 2 anni”. “Vogliamo la verità”, dicono le famiglie
 
																								
												
												
											VADUE (CS) – Protesta questa mattina a Vadue dove un gruppo di genitori degli alunni della scuola dell’infanzia ha inscenato un sit-in di protesta contro l’inagibilità del plesso scolastico del territorio. Una situazione che va avanti ormai da “più di due anni”, ci spiega la mamma di una piccola alunna di Vadue.”La scuola non è stata più riaperta e i nostri figli sono stati trasferiti presso l’istituto di Carolei perché la nostra era ritenuta agibile così oggi abbiamo fatto una piccola manifestazione per avere delle risposte da chi può fare qualcosa”.
“Vogliamo sapere perché i nostri figli non possono avere il diritto di frequentare una scuola sul proprio territorio – lamentano i genitori di Vadue – Perché fare tutti questi chilometri ogni giorno, avendo a disposizione la nostra struttura? La ristrutturazione – precisa – è partita più di due anni fa e un anno è ormai tutto bloccato senza avere una spiegazione”. Un grido disperato, quello dei genitori, che si appellano alle istituzioni: “Siamo stanchi, vogliamo la nostra scuola, vogliamo risposte. Basta aspettare, basta bugie: solo verità”.
 
 
                         
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social