Ionio
Statale 106, sindaco Trebisacce: “Modificare 3 megalotto, nel progetto un secondo svincolo”
Riunione tecnica tra Municipio, Anas e società Webuild. Presto tavolo tecnico con la Regione, la Provincia e gli altri Comuni interessati: Aurelio: “Ascoltare il territorio”
 
																								
												
												
											TREBISACCE – L’amministrazione comunale di Trebisacce ha incontrato i dirigenti ANAS e Webuild per discutere delle diverse questioni relative al terzo megalotto. Hanno partecipato all’incontro il Sindaco Alex Aurelio e l’assessore ai LL.PP. Claudio Roseto; per ANAS erano presenti l’Ing. Silvio Canalella (responsabile nuove opere) e l’Ing. Francesco Caporaso (responsabile struttura territoriale); mentre per Webuild erano presenti l’Ing. Salvatore Lieto (amministratore delegato) e Paolino Mancuso (direttore tratta sud).
Nel corso dell’incontro, il Sindaco Aurelio e l’assessore Roseto hanno manifestato la necessità di apportare delle modifiche all’attuale progetto approvato dal CIPE, soprattutto con riferimento agli svincoli ivi previsti, e hanno chiesto chiarimenti sulla situazione di stallo relativa alle opere compensative. I dirigenti delle due società sono stati molto disponibili, rappresentando la necessità di convocare un tavolo tecnico con tutti i Comuni interessati, la Regione Calabria e la Provincia di Cosenza, al fine di definire, congiuntamente, le diverse istanze da rappresentare al CIPE.
L’amministrazione comunale farà tutto ciò che è necessario per ottenere la modifica del progetto del terzo megalotto affinché la Città di Trebisacce possa avere due svincoli e, quindi, l’attenzione e la centralità che merita.
 
                         
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social