Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Rende, tratto di strada porterà il nome del giovane Francesco Augieri

Area Urbana

Rende, tratto di strada porterà il nome del giovane Francesco Augieri

Era la notte del 22 agosto 2018 quando il giovane Francesco Augieri, studente di Biologia all’Unical, morì a Diamante dopo essere stato accoltellato

Pubblicato

il

RENDE – La piazzetta di Diamante dove il 22 agosto del 2018 morì Francesco Augieri, ucciso a coltellate, porta il suo nome e ora, anche l’amministrazione comunale di Rende, ha deciso di intitolare al giovane studente rendese, un tratto di strada.  “Una parola detta male, uno spintone di troppo, l’intervento di Francesco corso a sostegno dell’amico, la lite, in una notte che la famiglia Augeri non dimenticherà mai”. Così il sindaco Marcello Manna su Facebook, ha annunciato l’iniziativa per ricordare il giovane cosentino. “Il padre di Francesco è un noto medico dell’Asp di Cosenza e da quella notte si è sempre speso per mantenere in vita il ricordo del figlio”.

“A distanza di 4 anni, nel giorno dell’anniversario della scomparsa di Francesco Augieri, l’amministrazione comunale di #Rende ha deciso di intitolargli il tratto di strada che costeggia il Parco Acquatico Rende, per ricordare il gesto di altruismo di un ragazzo che ha sacrificato la vita in difesa dei più deboli”. L’appuntamento è per questo pomeriggio alle 18.30.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA