Provincia
Montalto, incivile beccato a gettare rifiuti. “Gli faremo passare la voglia”
L’assessore Verbeni: “Abbiamo identificato il trasgressore e per lui è prevista una sanzione salata: all’incirca 500 euro”
 
																								
												
												
											MONTALTO UFFUGO (CS) – È stato ripreso proprio questa mattina, alle 6.54 di buon’ora, in un filmato registrato da una delle videotrappole collocate su Corso Italia a Montalto, nella zona valliva. “Ti abbiamo scovato” – così denuncia con forza Bianca Verbeni, assessore all’Ambiente del comune cosentino, che attraverso i suoi canali social “smaschera” uno dei tanti incivili che ha mostrato la sua completa noncuranza per la collettività e l’ambiente.
“Abbiamo una decina di telecamere dislocate sul territorio, sia nella zona valliva che montana. Spesso, purtroppo – dice a Quicosenza la Verbeni – non riusciamo a beccarli anche se le telecamere sono attive tutto il giorno. E’ un lavoro quotidiano“. Questa mattina, invece, siamo riusciti ad identificare il trasgressore e per lui è prevista una sanzione salata: all’incirca 500 euro così – si legge nel post – ti passerà la voglia di fare l’incivile.
Potrei pubblicare, – conclude l’assessore – almeno un incivile a settimana. I cittadini devono sapere che i controlli sono sempre più intensificati ed il comune di Montalto continuerà nella lotta per la tutela dell’ambiente”.
 
 
                         
								 
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social