Provincia
Criminalità, Manzini: “manca piena sensibilità delle istituzioni”
Sull’emergenza criminalità e sulla carenza di personale nelle forze dell’ordine è intervenuta Marisa Manzini, Sostituto Procuratore alla Procura Generale di Catanzaro
COSENZA – Da una parte l’emergenza criminalità, nella zona Pollino Sibaritide fino a Corigliano Rossano, dall’altra la carenza di uomini negli organici delle forze di Polizia. Su questo dualismo e sullo stretto confine fra le due situazioni strettamente collegate vive questa vasta area della Provincia di Cosenza. Nel corso di questa prima parte del 2022 sono stati tanti gli episodi legati a quella che viene definita criminalità comune e alla criminalità organizzata e fra questi si ricordano anche degli omicidi.
Solo il lavoro della magistratura potrà dare precise risposte, come ha precisato Marisa Manzini, Sostituto Procuratore alla Procura Generale di Catanzaro, che ha inoltre sottolineato come le organizzazioni criminali ricorrano alla violenza quando cambiano gli equilibri all’interno di un territorio. Per quanto concerne la carenza di uomini nelle fila delle forze dell’ordine, secondo la stessa Manzini, occorrerebbe una piena sensibilità da parte delle istituzioni.
Social