Provincia
Morano Calabro: la Festa della Bandiera nella top ten
Importante riconoscimento per la Festa della Bandiera di Morano Calabro, inserita dal Ministero della Cultura tra le migliori dieci proposte di livello nazionale in tema di rievocazioni storiche.
E’ mancata ai cittadini di Morano Calabro, ma anche a tutti i turisti che si ritrovavano nel borgo del Pollino per questo importante appuntamento. Dopo la pausa forzata dovuta al Covid, torna la Festa della Bandiera di Morano Calabro, rievocazione storica di grande suggestione che riprende ad animare uno dei borghi più belli d’Italia per la sua 18^ edizione.
La manifestazione, in cui si rievoca la leggendaria battaglia medievale fra Mori e Saraceni, solitamente si svolge nel mese di maggio, ma quest’anno si terrà ad agosto. E non poteva esserci modo migliore di iniziare: l’evento, infatti, è stato valutato dalla Direzione Generale Spettacolo del Ministero della Cultura tra le migliori dieci proposte di livello nazionale 2022 in tema di rievocazioni storiche realizzate da enti pubblici territoriali allo scopo di tutelare il patrimonio materiale e immateriale delle comunità, promuovere e valorizzare la memoria popolare.
Social