Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Maltempo e disagi in Calabria. Alberi abbattuti, tegole volate e infissi divelti

Calabria

Maltempo e disagi in Calabria. Alberi abbattuti, tegole volate e infissi divelti

Da Cosenza a Catanzaro fino a Vibo Valentia, i danni causati dal meteo ‘pazzo’ che in queste ore ha sferzato la Regione provocando diversi danni

Pubblicato

il

COSENZA – Un’ondata di maltempo – come previsto ieri dalla Protezione Civile – si è abbattuta in Calabria questa mattina, provocando diversi danni. L’allerta gialla ha sferzato la Reggio colpendo maggiormente le province di Cosenza, Catanzaro e Vibo Valentia dove si sono registrati disagi dovuti al forte nubifragio e raffiche di vento.

La forte precipitazione che si è abbattuta questa mattina su Cosenza ha provocato in pochi minuti disagi sulle strade con alberi divelti un po’ ovunque.

Un grosso tornado alla base di un imponente cumulonembo si è sollevato al largo del vibonese nei pressi di Capo Vaticano mentre il tratto autostradale della A2 in prossimità di Mongrassano Torano, è stato parzialmente chiuso in corsia Sud, perchè il tetto di copertura di uno stabilimento è stato divelto dal vento finendo in autostrada.

 

Tetti ed infissi divelti a causa di forti raffiche di vento nel Comune di Falerna hanno richiesto l’intervento dei vigili del fuoco. Parti di tegole di copertura e laterizi si sono riversate sulla sede stradale danneggiando alcune vetture. I pompieri hanno messo in sicurezza la zona, rimuovendo le tegole in imminente pericolo di caduta e ripristinando delle normali condizioni di sicurezza. Non si sono registrati danni a persone

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA