Area Urbana
Forte vento e temporali a Cosenza. Disagi sull’A2 per una tettoia sulla carreggiata
In pochi minuti l’attesa perturbazione si è abbattuta con violenza sulla città e nell’area urbana. Disagi sull’autostrada a causa di una parte di tettoia volata sulla carreggiata
 
																								
												
												
											COSENZA – Come previsto nelle scorse ore questa mattina una violenta perturbazione si è abbattuta sulla Calabria e nel Cosentino. In pochi minuti le fortissime raffiche di forte e la violenza dell’acqua hanno creato diversi disagi. Sull’Autostrada A2 del Mediterraneo si registrano rallentamenti e lunghe code in direzione sud, all’altezza di Mongrassano scalo, tra l’uscita di Tarsia sud e Torano, a causa di una grossa porzione di tettoia che, per il vento impetuoso, è stata letteralmente divelta da uno stabilimento situato a ridosso del tratto autostradale, finendo in mezzo alla carreggiata e creando più di un pericolo per le auto e i mezzi pesanti in transito.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Cosenza, la Polizia stradale e gli operatori di Anas per le operazioni di rimozione della copertura e di gestione del traffico che scorre su una sola corsia e il tratto, al km 234 è parzialmente chiuso. Non si registrano fortunatamente danni a persone.
I Vigili del fuoco del comando di Cosenza sono comunque impegnati per interventi dovuti alle condizioni meteo avverse. Al momento non si registrano segnalazioni di particolari criticità né danni a persone anche se alcune strade cittadine sono finite nuovamente sott’acqua. La forte precipitazione in pochi minuti ha creato disagi e sulle strade della città, tra Cosenza e Rende, con alberi caduti, allagamenti e tombini saltati.
 
 
 
 
                         
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social