Provincia
Pochi poliziotti in provincia di Cosenza. Arriveranno solo 6 nuovi agenti
Nel cosentino arriveranno solo 6 agenti contro i 54 della provincia di Reggio Calabria e i 53 di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia
COSENZA – Le forze di polizia, in Calabria, potranno contare su nuovi agenti. Interventi necessari, ma i numeri denotano subito una notevole disparità fra la provincia di Cosenza e le altre. Pur essendo quella bruzia la provincia più grande e popolosa, nel cosentino arriveranno solo 6 agenti contro i 54 della provincia di Reggio Calabria e i 53 delle provincie di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia.
Dati preoccupanti che non sono piaciuti ai sindacati del settore, in particolare a Luciano Lupo, dirigente nazionale del Sindacato Italiano Unitario dei Lavoratori della Polizia (Siulp). Una decisione che, secondo il sindacalista, non tiene conto della vastità del territorio e della sua popolazione. Da ricordare, inoltre, che, proprio in alcune zone della provincia di Cosenza esistono problemi legati alla sicurezza; il riferimento è a Corigliano Rossano, al Pollino e all Sibaritide, finiti al centro di interrogazioni parlamentari e sedute della commissione regionale antindrangheta.
Social