Provincia
Castrovillari: truffa ad anziani, l’appello del sindaco
Dopo l’arresto del giovane di 31 anni, ritenuto responsabile di una truffa nei confronti di un’anziana signora, il sindaco ha lanciato un appello alla cittadinanza improntato sull’attenzione e la prudenza
CASTROVILLARI (CS) – L’arresto del giovane di 31 anni, ritenuto responsabile di una truffa nei confronti di un’anziana signora, ha riacceso i riflettori su un fenomeno molto più diffuso di quanto si possa immaginare. Secondo quanto ipotizzato dagli inquirenti, il giovane sarebbe riuscito con un inganno a raggirare una signora di 85 anni facendosi consegnare una cospicua somma di denaro e vari gioielli.
Non si tratta, però di un caso isolato; proprio a Castrovillari sono stati diversi i casi analoghi, che si sono ripetuti anche a distanza di tempo e, ad essere colpiti, come accennato, sono, soprattutto, ma non solo, le persone anziane. Per questo il sindaco della città del Pollino, Domenico Lo Polito, ha deciso di lanciare un appello ai suoi cittadini, improntato sull’attenzione e la prudenza. “Sono le forze di Polizia a contattare i familiari e non persone che si spacciano per tali ha detto il sindaco – Chiedete sempre il tesserino di riconoscimento”.
Social