Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

«Il sistema Annunziata va rifondato, una stagione di riorganizzazione ci aspetta»

Area Urbana

«Il sistema Annunziata va rifondato, una stagione di riorganizzazione ci aspetta»

Così il Commissario Straordinario, dr Gianfranco Filippelli, incontrando questa mattina i direttori delle Unità Operative Cliniche. Si punta ad incrementare l’organico e il confort ospedaliero

Pubblicato

il

COSENZA – Il Commissario Straordinario, dr Gianfranco Filippelli, ha incontrato, nella mattinata di oggi, nella Biblioteca della Direzione di Presidio, i direttori delle Unità Operative Cliniche. “Obiettivo dell’incontro  –  come lo stesso Commissario ha spiegato – è la costruzione di un clima di collaborazione e reciproca fiducia con i quali affrontare proficuamente la stagione di riorganizzazione che ci aspetta”. “Il sistema Annunziata – ha detto Filippelli  – va rifondato e per raggiungere questo obiettivo abbiamo l’esigenza di individuare i Direttori di UU.OO.CC. mancanti, incrementare l’organico, puntare sulla formazione e l’aggiornamento professionale  e migliorare il confort ospedaliero dei vari reparti”.

Il Commissario Straordinario che è giunto in Biblioteca dopo il consueto giro nelle corsie di alcuni reparti – oggi è stata la volta di Chirurgia Toracica, Urologia, Gastroenterologia, Medicina Valentini, Pronto Soccorso; nei giorni scorsi ha visitato i Laboratori di Analisi e  le Chirurgie  – ha relazionato sulle procedure in corso e le attività che ha ritenuto di intraprendere con urgenza, dopo il suo insediamento.

Annunziata: reclutamento di infermieri e tecnici e riattivazione di posti letto

Sul fronte reclutamento il Commissario ha informato i Direttori dell’integrazione dell’ Ufficio Concorsi con nuovo personale (n°3 e n° 3 unità di supporto), della pubblicazione della  graduatoria  per il reclutamento di infermieri pediatrici (n° 8)  dell’avvio delle procedure per i concorsi di Direttore di Pronto Soccorso e di Prevenzione e Protezione Ambientale.

Sono in arrivo, dalle graduatorie Asp,  15 assistenti tecnici e 30 infermieri , figure professionali queste ultime, indispensabili per consentire l’apertura dell’OBI e lo spostamento di alcune degenze nei reparti di nuova ristrutturazione, come ad esempio le degenze di Chirurgia Vascolare.

In fast truck il DEA, per il quale sono in dirittura d’arrivo i collaudi , l’acquisto di arredi e la formazione del personale. E il Commissario assicura la riattivazione di posti letto in Gastroenterologia, Chirurgie e Medicina Valentini.

Sul Polo Oncoematologico “investimenti tecnologici”

Sul Polo Oncoematologico dice: “attendiamo la delibera di accreditamento dell’Asp e accelereremo sulle procedure perché i trasferimenti di Oncologia ed ematologia libereranno spazi e risorse all’Annunziata”. E c’ è una novità importante  anche sul fronte investimenti tecnologici. “Ho rassicurazioni dal Presidente/Commissario – ha detto il Commissario Filippelli – che con i  fondi PNRR possiamo aggiornare la lista delle attrezzature tecnologiche e reperiremo altre risorse per l’acquisto del robot chirurgico “Da Vinci”.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA