Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Arrivano i NAS al “Giannettasio” di Rossano: controlli durati diverse ore

Provincia

Arrivano i NAS al “Giannettasio” di Rossano: controlli durati diverse ore

Visita dei Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Cosenza al “Giannettasio” di Rossano, facente parte dello Spoke di Corigliano Rossano

Pubblicato

il

CORIGLIANO ROSSANO (CS) – Non c’è pace per l’ospedale Giannettasio di Rossano, facente parte dello Spoke di Corigliano Rossano. Abbiamo parlato, spesso, di carenza di personale, di chiusure temporanee del Pronto Soccorso proprio per la mancanza di medici ed infermieri, dei turni massacranti a cui è stato costretto il personale proprio per garantire i servizi, ma anche di aggressioni e denunce. Questa volta, invece, ne parliamo per la visita da parte dei Carabinieri del NAS, che ieri hanno ispezionato i locali ed acquisito documentazione.

Secondo quanto emerso, gli uomini del Nucleo antisofisticazioni e sanità di Cosenza hanno eseguito controlli durati diverse ore ed avrebbero sentito anche dei pazienti. Sotto osservazione, in maniera particolare, i turni di medici e infermieri. I militari, inoltre, avrebbero anche visionato i locali del Pronto soccorso e dell’Unità di Osservazione Breve Intensiva. Per il momento nulla è trapelato in relazione ai risultati dell’ispezione. Ciò che resta è certamente il problema personale e, negli ultimi giorni, si è parlato anche delle difficoltà di redigere il piano ferie proprio per l’atavica carenza di personale.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA