Provincia
Chiusa fino a lunedì la galleria tra Paola e Cosenza. Ispezioni tecniche di RFI sulla linea
Da questa notte e fino alle ore 5 di lunedì, la galleria ferroviaria “Santomarco” resterà chiusa. I treni regionali saranno sostituti da bus
COSENZA- A partire da stanotte e fino alle ore 5 di lunedì 20 giugno la galleria ferroviaria “Santomarco”, che comprende il tratto Paola-Cosenza, resterà chiusa per alcune ispezioni che saranno effettuate da RFI. In particolare si tratta di indagini geognostiche che Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) effettuerà in vista dei lavori di raddoppio della linea. Per tutta la durata dell’interruzione, i treni regionali sulla Paola-Cosenza saranno sostituiti da bus mentre il Frecciargento Sibari-Bolzano avrà origine da Paola.
Lavori interesseranno anche la linea Ionica. In particolare domani, sabato 18 giugno, sabato 25 giugno, domenica 26 e domenica 3 luglio, dalle ore 6 alle 12 sono in programma interventi di manutenzione straordinaria – propedeutici alla velocizzazione della linea – fra le stazioni di Locri e Condofuri. Per consentire i lavori, solo nei giorni indicati sono previste variazioni di orari, limitazioni di percorrenza e attivazione di bus sostitutivi per i treni regionali e sul collegamento Intercity Reggio Calabria-Taranto.

Social