Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Cosenza saluta Goretti. Il nuovo DS (già in città) è l’ex Pisa e Brescia Roberto Gemmi

Sport

Cosenza saluta Goretti. Il nuovo DS (già in città) è l’ex Pisa e Brescia Roberto Gemmi

Il Cosenza in un comunicato ufficiale ha dato notizia dell’interruzione del rapporto con Goretti mentre Gemmi è arrivato in città

Pubblicato

il

COSENZA – Si conclude dopo appena una stagione l’avventura del direttore Sportivo Roberto Goretti al Cosenza. Il DS ha già raggiunto l’accordo con la Reggiana ed ha salutato la società del Presidente Guarascio che con un comunicato ufficiale ha dato notizia dell’interruzione del rapporto “in scadenza il prossimo 30 giugno 2022″, e che “di comune accordo non sarà rinnovato. Al Direttore Goretti va il ringraziamento per il lavoro svolto da parte della Società e l’augurio per il prosieguo della sua attività professionale”.

Il presidente Guarascio nel frattempo si è già mosso e dopo aver incontrato a Lamezia l’ex direttore sportivo di Pisa e Brescia Roberto Gemmi ha dato il via libera all’operazione che sarà ufficializzata nelle prossime ore e che avrà la durata contrattuale di un anno con rinnovo in base ai risultati sportivi ottenuti. Gemmi è sbarcato questa mattina a Lamezia Terme proprio per incontrare il presidente Guarascio e dopo l’ok nel pomeriggio è arrivato a Cosenza dove ha già visitato lo stadio Marulla ed ha dato una veloce occhiata alle strutture sportive a cominciare dall’impianto del Real Cosenza.

Questo il comunicato della società “La Società Cosenza Calcio comunica di aver affidato il ruolo di Direttore Sportivo a Roberto Gemmi. Nato a Torre del Greco il primo gennaio del 1975, Gemmi, laureato in Scienze Motorie e Scienze Politiche, ha ricoperto il ruolo di vicedirettore per tre stagioni a Verona e due a Varese, nel 2015 è stato responsabile scouting del Carpi, nel 2016 il passaggio all’Arezzo nel ruolo di direttore sportivo, incarico mantenuto fino al novembre 2017. A giugno del 2018 la chiamata del Pisa. Con i toscani Gemmi ha conquistato subito la promozione in Serie B e per due anni consecutivi la salvezza diretta. Nel 2021 viene scelto come Direttore Sportivo del Brescia che lascia dopo un breve periodo. A Roberto Gemmi, che ha siglato un accordo valido fino al 30 giugno 2023 con possibilità di rinnovo per la stagione successiva”

Sciolto il dubbio legato al DS adesso le attenzioni sono tutte rivolte al tecnico, con Bisoli che resta sempre in pole per guidare i rossoblu anche nella prossima stagione, mentre successivamente andrà organizzata la nuova importante stagione di Serie B che si annuncia più difficile che mai e con diverse piazze blasonate.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA