Area Urbana
Cosenza, si blocca la vertenza della Clinica “Santa Lucia”. Riprenderà le attività
Il direttore amministrativo della Clinica” inviato un provvedimento agli uffici preposti per far riprendere le attività riconoscendo il pregresso”
 
																								
												
												
											COSENZA – Sembra finalmente arrivare la fumata bianca sulla vertenza che riguarda le attività della clinica oculistica di Cosenza “Santa Lucia”. Dopo il riaccreditamento della struttura, che ne è valsa anche la reimmissione nel servizio sanitario nazionale, ratificata dal presidente della Regione Calabria e commissario ad Acta alla sanità Roberto Occhiuto, i dipendenti con la governace erano ritornati a protestare una settimana fa davanti l’Asp di Cosenza per il riconoscimento delle prestazioni. 
Poco fa il direttore amministrativo della struttura, dottor Mario Cipolla, ha dato notizia che il neo commissario straordinario Antonello Graziano invierà un provvedimento agli uffici preposti per far riprendere le attività riconoscendo anche il pregresso. “Oggi alle 15:15 – ha scritto Cipolla – il Commissario Graziano ha emanato un provvedimento con il quale ci permette di riprendere le nostre legittime attività sanitarie”. Cipolla ha ringraziato i sindacati e quanti si sono battuti per la difesa dei diritti dei lavoratori e di una struttura che è una eccellenza dell’oculista regionale ed è accreditata sin dal 1950.
La soddisfazione dell’Amministrazione comunale
Soddisfazione, per la positiva conclusione della vertenza della struttura e dei suoi lavoratori, è stata espressa anche dall’Amministrazione comunale. La soddisfazione viene espressa sia dal Sindaco Franz Caruso che dall’Assessore Damiano Covelli che qualche giorno fa era stato presente all’incontro all’ASP con il commissario straordinario Antonello Graziano, da poco nominato. “L’Amministrazione comunale è particolarmente lieta della positiva conclusione della vicenda della clinica Santa Lucia che può, così, riprendere le prestazioni, a beneficio dei tanti cittadini ed utenti che erano in lista d’attesa anche per interventi chirurgici di una certa importanza e delicatezza. I provvedimenti adottati dal neo commissario straordinario Graziano sono di buon auspicio sia per la salvaguardia dei livelli occupazionali, sia per la prosecuzione dell’attività della Clinica, una struttura storica in grado di fornire prestazioni di eccellenza nel campo della chirurgia oculistica. Quando si tengono in debito conto diritti fondamentali, come il diritto alla salute e quello al lavoro, non possiamo che esprimere compiacimento per chi, tra le autorità sanitarie preposte, ha assunto impegni che, con la decisione di oggi, vengono finalmente mantenuti”.
 
                         
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social