Provincia
Mendicino, il sindaco svela i debiti del Comune “faccio chiarezza sulle menzogne”
“Ancora una volta mi vedo costretto a fare chiarezza rispetto alle menzogne e alle fake news che si leggono sui social”, ha detto Antonio Palermo
MENDICINO (CS) – “Questi sono i dati dei debiti del Comune dal mio insediamento ad oggi”. Esordisce così il sindaco di Mendicino, Antonio Palermo precisando che “Ancora una volta” è “costretto a fare chiarezza rispetto alle menzogne e alle fake news che si leggono sui social e che spesso provengono finanche da consiglieri comunali che dovrebbero per mestiere conoscere dettagliatamente i dati e i documenti di bilancio.
“Allora, andiamo con ordine: Il giorno del mio insediamento, nel giugno del 2014, il debito dell’ente era di 7 milioni di euro (dato di bilancio consuntivo al 31/12/2013). A fine del mio primo mandato nel 2019 il debito era sceso già a 5,5 milioni di eruo (dato al 31/12/2018 riscontrabile sul
conto consuntivo 2018). Oggi, a tre anni dal mio secondo mandato, il debito è sceso ulteriormente ed è pari a 5 milioni di euro (dato bilancio consuntivo al 31/12/2021 approvato nei giorni scorsi dal Consiglio Comunale).
Sono anni che i miei detrattori sparano numeri a caso per fare populismo e strumentalizzazioni a fini elettorali mentre io, invece, al contrario, allego documenti e dati certificati. Spero che questa sia l’ultima volta. Alla prossima non scriverò più sui social ma procederò direttamente con denuncia penale per diffamazione”.
Social